Barbara D’Urso ha 64 anni compiuti a maggio scorso e ha una silhouette invidiabile da far venire la rabbia anche a ragazze più giovani di lei
Quale donna non sogna di arrivare a 60 anni con un corpo perfetto, combattendo così i segni dell'invecchiamento?
Barbara d'Urso ci è riuscita e ogni volta che appare in tv riesce a sconvolgere tutti con la sua forma fisica impeccabile
La conduttrice di “Pomeriggio Cinque” Barbara D’Urso è sempre molto in forma e dotata di un bel fisico a 64 anni suonati, ma come ci riesce?
Tanto c’entra anche la genetica, tuttavia in linea di massima è dovuto anche al regime alimentare che segue.
Il tutto accompagnato da tanta attività fisica (sedute di pilates e sana alimentazione) documentato regolarmente e capillarmente sui social, Twitter e Instagram in primis.
La giornata, nonché la dieta tipo di Carmelita?
A colazione yogurt di capra e frutta o centrifuga di frutta, pranzo a base di riso in bianco o ancora centrifughe di frutta e verdura, cena leggera a base di sushi o zucca grigliata.
L’unica eccezione è rappresentata da qualche cenetta con gli amici, in cui Barbara si diverte a stupire con le sue ricettine e azzarda pure piattini di un certo peso, come il formaggio fuso con le acciughe.
Altrimenti, è tutto un trionfo di frutta, verdura e “mappazzoni”. Ovvero miscugli di dubbio colore e composizione che Barbarella divora a colazione e pranzo. Che siano quelli il suo segreto di bellezza ed eterna giovinezza? La bella partenopea segue una Dieta antiossidante e anti-invecchiamento.
Intervistata dal quotidiano “La Repubblica”, ha raccontato che inizia prendendo al mattino dei prodotti omeopatici e fa una dieta alcalina. Quest’ultima segue il Ph dell’alimento e quindi consiste in mangiare cibi come frutta fresca e secca, cereali integrali e verdura e comprende l’uso di varie spezie come prugna umeboshi, albicocca fermentata, la spirulina, e le alghe kombu e wakame, olio e semi di lino, succo di aloe, borragine ed erba cipollina.
Inoltre beve mezzo litro d’acqua naturale a temperatura ambiente e subito dopo un bicchiere d’acqua d’aloe.
Barbara D’Urso, la dieta tipo della conduttrice per rimanere in forma a 64 anni
La dieta tipo di Barbara D’Urso: schema giornaliero
Colazione: una fetta di pane integrale,
uno yogurt naturale,
un centrifugato di rape rosse, carote e miele.
Spuntino del mattino: frutti rossi o mandorle o nocciole
Pranzo: 60 gr. pasta integrale o riso integrale, verdure crude di stagione, un cucchiaio di olio di oliva a crudo, 150 gr circa di pesce, o un etto di tofu con contorno di verdure a vapore, erbe aromatiche e spezie
Spuntino: una spremuta d’arancia o un centrifugato di carote, albicocche o frutti rossi
Cena: Un secondo a piacere e una fetta di pane integrale, verdure crude, colorate e di stagione con un filo di olio e il tutto innaffiato da un bicchiere di vino.
Come tutte le diete che si rispettino, una volta alla settimana è consentita una pizza marinara o margherita.
La D’Urso fa anche molta attività fisica, infatti si dedica alla danza classica, che pratica ogni giorno. È bene però, prima di iniziare qualsiasi dieta rivolgersi a un dietologo come “Barbarella nazionale”, che si affida al Dottor. Nicola Sorrentino.