Cronaca Grosseto

Cacciatore 36enne ucciso da cinghiale, l'ultimo messaggio: “Aiuto, muoio"

L’uomo è morto dissanguato davanti al padre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-01-2022/cacciatore-36enne-ucciso-da-cinghiale-l-ultimo-messaggio-aiuto-muoio-500.jpg Cacciatore 36enne ucciso da cinghiale, l'ultimo messaggio: “Aiuto, muoio"


 Grosseto - Un uomo di 36 anni è morto mercoledì 19 gennaio, durante una battuta di caccia, dopo essere stato caricato da un cinghiale. È successo nei boschi della riserva naturale del Pigelleto di Piancastagnaio, tra le province di Siena e Grosseto, poco dopo le 12:30. Secondo quanto battuto dalle agenzie, l’animale si è parato all’improvviso davanti all’uomo, che non ha neanche avuto il tempo di reagire. Il cinghiale lo ha attaccato, colpendolo all’inguine e recidendogli l’arteria femorale con le zanne.

I compagni di caccia di Giulio Burattini hanno sentito il suo ultimo messaggio via radio: “Aiuto, sto morendo”. Quando sono arrivati sul posto hanno provato a fermare l’emorragia di sangue e hanno chiamato i sanitari: sul posto sono intervenuti anche il Soccorso alpino e speleologico toscano e i carabinieri, che intanto avevano attivato l’eliambulanza Pegaso, ma non c’è stato niente da fare. Burattini, che faceva il “battitore” (quello che fa uscire i cinghiali dalla macchia), è morto sul posto. A quanto si apprende, era presente anche suo padre.


© Riproduzione riservata