Roma - Una donna di 28 anni incinta è stata portata in codice rosso in ospedale dopo essere stata colpita da un cane precipitato da un palazzo. È accaduto a via Frattina, nel cuore di Roma, intorno alle 12.
L’animale di grossa taglia, un Rottweiler, è caduto da una finestra del terzo piano colpendo la 28enne che stava passeggiando. La donna è stata subito portata in codice rosso all’ospedale Umberto I per politraumi. «Ho sentito un boato, come fosse un colpo di pistola - racconta uno dei commercianti della zona -, poi mi sono accorto invece del cucciolo che era volato giù dalla finestra».
Secondo quanto accertato, sembra che il rottweiler si fosse avvicinato al davanzale nel tentativo di inseguire un gatto quando ha perso l'equilibrio ed è finito in strada colpendo la coppia che stava passeggiando. Al momento dell'impatto, commessi e commercianti della zona si sono subito precipitati in strada per verificare cosa fosse successo e per prestare soccorso alla ventottenne.
Il cane è morto dopo essere rimasto agonizzante in strada per oltre un'ora. Sul posto i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina che stanno effettuando le indagini per stabilire le cause di quanto accaduto. La donna travolta a Roma da un rottweiler precipitato da una finestra ha 28 anni e non è in pericolo di vita. Il feto, secondo quanto si è appreso, non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile. La donna ha subito una lesione lieve alla testa e ora si trova ricoverata all'Umberto I. La padrona del cane rischia un'accusa di lesioni. Il fatto è accaduto in via Frattina all'altezza del civico 59. La 28enne stava passeggiando col compagno quando è stata colpita dal cane precipitato dal terzo piano. Sul posto i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina che hanno eseguito i rilievi. Forse, si ipotizza, il cane è precipitato mentre inseguiva nell'appartamento un gatto.