Cronaca Lentini

Ennesimo incidente mortale sulla Ragusa-Catania, perde la vita un 41enne

Lo scontro tra un furgoncino Doblò e un Tir



Lentini, Siracusa - È di un morto, un uomo di 41 anni di nazionalità straniera, e un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla Statale 194, la terribile Ragusa-Catania, all’altezza dell’uscita di Lentini, nel siracusano.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri, i due uomini erano a bordo di un furgoncino quando, per causa da accertare, si è scontrato con un camion. Ad avere la peggio è stato il 41enne. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e ha disposto il sequestro dei mezzi.

Appena 12 giorni fa un altro incidente mortale si è verificato sulla Ragusa-Catania, stavolta nel vicino territorio di Carlentini, quando a perdere la vita sono stati tre braccianti agricoli di Adrano, che viaggiavano a bordo di un van schiantatosi con un camion di cui il conducente ha perso il controllo dopo l’esplosione di uno pneumatico. 

Lo scontro odierno tra un furgoncino Doblò e un Tir. Uno scontro frontale, in prossimità di una curva, alle porte di Lentini. A perdere la vità il passeggero a bordo del Doblò. L’uomo alla guida è stato trasportato al “Cannizzaro” di Catania. Illeso il conducente del Tir. Il mezzo pesante era diretto a Francofonte, il furgoncino viaggiava, invece, in direzione Siracusa.


© Riproduzione riservata