Cronaca Torino

Incidente Frecce Tricolori a Torino, VIDEO: aereo che cade e si incendia

Incidente Frecce Tricolori a Torino, aereo precipita in pista: morta una bambina, pilota si salva con il paracadute

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-09-2023/incidente-frecce-tricolori-a-torino-il-video-aereo-che-cade-e-si-incendia-500.jpg Incidente Frecce Tricolori a Torino, il VIDEO aereo che cade e si incendia


Torino - Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. La Freccia è caduta in fase di decollo e si è schiantata al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo.

Il velivolo ha poi preso fuoco. Il pilota si è lanciato dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo. Secondo le prime informazioni una bimba di 5 anni sarebbe morta a seguito dello schianto. Nell'incidente sarebbero rimasti feriti il fratellino, il papà e la mamma. L'incidente infatti ha coinvolto un intero nucleo familiare. Un bimbo di 9 anni è stato portato all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo ha riportato delle ustioni. È stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco.


© Riproduzione riservata