Milano - Terribile incidente all’alba di mercoledì 1 novembre a Milano. Un violentissimo schianto poco dopo le 5 del mattino ha coinvolto tre auto in viale Forlanini, la strada ad alto scorrimento che porta all’aeroporto di Linate, alla periferia est della città.
Un ragazzo di 26 anni, alla guida di una delle vetture, è morto sul colpo. Un altro 24enne, che si trovava sulla stessa auto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, ma è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Tra i feriti, a destare più preoccupazione sono i due trasportati d’urgenza al Policlinico e al Niguarda, anche loro in gravi condizioni. In tutto sono 12 le persone coinvolte, tra cui un uomo e una donna di 48 anni e una bambina di 8 anni.
In base alle primissime informazioni, pare che l’incidente sia avvenuto in due tempi: all’inizio due auto, una Golf e una Opel Zafira (su cui viaggiava la bambina con i genitori), si sarebbero tamponate, quindi una terza che sopraggiungeva, una Peugeot con 6 giovani a bordo, si sarebbe schiantata contro le altre i cui occupanti nel frattempo erano scesi. Sembra, secondo le prime informazioni, che i giovani deceduti stessero rientrando, con altri 4 amici tra i 18 e i 2o anni, da una festa per la notte di Halloween: i ragazzi, ancora truccati e in lacrime, erano fermi a bordo strada dopo lo schianto. I giovani viaggiavano sulla vettura che ha tamponato le altre.
In base alle prime informazioni, il guidatore di una delle auto coinvolte - quella che per prima, a forte velocità, ha tamponato la seconda vettura - sarebbe risultato positivo all’alcol test. Si tratta di un ragazzo classe 1998, residente nell’hinterland e con alcuni precedenti, tra cui ci sarebbe anche la guida senza patente. Dopo questo primo scontro, i passeggeri della seconda auto, una famiglia, avrebbero abbandonato l’abitacolo per mettersi al sicuro. Poco dopo una terza macchina, con a bordo i due ragazzi deceduti, avrebbe a sua volta travolto a grande velocità la vettura tamponata e vuota. Sembra che la terza auto coinvolta, quella con guidatore e passeggero morti nell’impatto, trasportasse in totale sei persone, tutti giovani travestiti da Halloween, probabilmente di ritorno da una serata in discoteca. Truccati a festa anche la passeggera e il guidatore classe 1998 della prima vettura, la prima a tamponare l’auto di una famiglia (mamma, papà e figlia di 8 anni) poi colpita di nuovo dalla terza macchina.