Cronaca Comiso

Incidente sul lavoro, i funerali di Salvatore Giompiccolo. Lutto cittadino

E' il 53enne schiacciato da un tir sullo spiazzale di un'azienda vitivinicola appena fuori Comiso

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/02-07-2024/incidente-sul-lavoro-i-funerali-di-salvatore-giompiccolo-500.jpg Incidente sul lavoro, i funerali di Salvatore Giompiccolo


Comiso - Saranno celebrati mercoledì mattina alle 10,30, nella chiesa di San Giuseppe, i funerali di Salvatore (all’anagrafe Antonino) Giompiccolo, l’uomo deceduto questa mattina in un’azienda vinicola che ha sede alla periferia della città sulla strada che collega Comiso con Chiaramonte Gulfi.

La salma è stata restituita dalla magistratura ragusana alla famiglia. Salvatore è stato investito da un autoarticolato, guidato da un autista campano, che stava eseguendo delle manovre nel piazzale di pertinenza dell’azienda Avide. Giompiccolo, dipendente della stessa azienda, sposato senza figli, era intento a fornire indicazioni per facilitare la manovra quando è stato travolto. Immediato l’arrivo dell’ambulanza del 118 ma, apparsa evidente la gravità della situazione, è stato attivato l’elisoccorso, atterrato nei pressi del luogo dell’incidente: è stato inutile.

Lutto cittadino
Il Sindaco, Maria Rita Schembari, e la giunta tutta, hanno indetto il lutto cittadino per la tragica e prematura morte del concittadino Antonino Giompiccolo. “Il tragico evento – commenta il sindaco – ha suscitato un forte sentimento di cordoglio in tutta la comunità. Atrocità di tal genere impongono forti e indifferibili momenti di riflessione sulle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro e quindi, in segno di cordoglio, di rispetto e partecipazione al profondo dolore dei familiari, durante le esequie funebri, sarà proclamato il lutto cittadino”.


© Riproduzione riservata