Cronaca Catania

Incredibile all'aeroporto di Catania: l’addetto alla disabile la deruba

Approfitta di una passeggera in carrozzina, ma le telecamere lo inchiodano

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/17-02-2025/incredibile-all-aeroporto-di-catania-l-addetto-alla-disabile-la-deruba-500.jpg Incredibile all'aeroporto di Catania: l’addetto alla disabile la deruba


Catania - Ha approfittato del suo ruolo e della buona fede della passeggera che stava assistendo in aeroporto per farsi consegnare la borsa e rubarle i soldi. A incastrare il ladro sono state le videocamere di sorveglianza dello scalo catanese, monitorate dalla polizia. Il protagonista dell’incredibile vicenda è un addetto all’assistenza delle persone con ridotta mobilità che ha pensato di mettere in atto il suo inaccettabile comportamento ai danni della passeggera. 

Mentre accompagnava la donna in carrozzina in sala partenze le ha chiesto di poterle tenere la borsa con la scusa di agevolarla nei movimenti. All’improvviso l’addetto ha chiesto di fermarsi un attimo per recarsi alla toilette e, approfittando di un attimo di confusione, ha portato con sé la borsa. Una volta al riparo dagli sguardi della passeggera in carrozzina e della sua accompagnatrice, si è nascosto dietro a un cartellone pubblicitario per aprire la borsa e frugare al suo interno per poi dirigersi verso i bagni. Una volta tornato dalla vittima del raggiro, ha accompagnato la donna al gate, restituendo la borsa alla passeggera, che solo in quel momento ha avuto modo di constatare l’ammanco dei contanti. E’ scattata così la segnalazione alla polizia di frontiera, che ha individuato il ladro, lo ha fermato e denunciato. L’addetto è stato segnalato anche all’autorità competente per procedere alla revoca del tesserino.


© Riproduzione riservata