Milano - Attimi di paura a Milano. Un uomo di 50 anni è stato arrestato per aver cercato di rapire prima una bambina di 10 anni e in seguito un altro minore della stessa scuola, la primaria Cabrin di via delle Forze Armate. I genitori che hanno assistito alla scena sono riusciti a evitare il peggio. È quanto riporta l'agenzia di stampa LaPresse.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è accusato di tentato sequestro di persona e sottrazione di persona incapace (poiché si tratta di minori).
L'episodio è avvenuto durante l'orario di ingresso scolastico, quando l'istituto è molto affollato. Secondo le testimonianze, il 50enne ripeteva «voglio un bambino».
Sono state diverse le segnalazioni da parte degli adulti che hanno assistito alla scena, cercando di mettere in fuga l’uomo che, però, è entrato nell’istituto nel tentativo di nascondersi. A scuola sono arrivati i carabinieri del nucleo Radiomobile che sono riusciti a immobilizzare il 50enne e ad arrestarlo. L’uomo, secondo quanto riferito, è già noto alle forze dell’ordine.