Messina - Tragico incidente lungo la statale 117. Un motociclista di 33 anni, Salvatore Romano, residente in provincia di Palermo, è morto dopo lungo il viadotto tra Mistretta e Santo Stefano di Camastra nei pressi dell'abitato di Reitano. La moto si è scontrata con un'auto che proveniva in senso inverso.
Il giovane stava percorrendo la SS 117 a bordo della sua moto Aprilia quando si è scontrato frontalmente con un SUV BMW che proveniva dal senso opposto di marcia. L’impatto è stato violentissimo, e il motociclista è precipitato dal ponte. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, compreso un elicottero del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale di Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area. I Carabinieri della Compagnia di Mistretta stanno eseguendo i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato al fatale scontro. Il traffico è stato temporaneamente deviato per consentire il ripristino della normale circolazione il più presto possibile.
Il giovane era originario della provincia di Palermo e stava facendo una classica escursione domenicale in sella alla sua Aprilia Tuono unendosi ad altri appassionati di due ruote.
La salma del ragazzo è stata trasferita al Policlinico di Messina per l’esame autoptico. Sul sinistro, quale atto dovuto, è stato aperto un fascicolo affidato al sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Patti Giovanna Lombardo.