Vittoria - Saranno celebrati lunedì pomeriggio, a Vittoria, i funerali di Giombattista Colombo, il giovane che ha perso la vita all’alba del 2 agosto scorso a Genova.
Il giovane, classe 1994, ha perso il controllo della sua moto finendo violentemente contro le pareti laterali del "sottopasso di Caricamento". Il suo corpo era stato visto da alcuni automobilisti di passaggio che avevano chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, però, i medici del 118 non avevano potuto fare altro che constatarne la morte, avvenuta probabilmente sul colpo. Il ragazzo era piuttosto conosciuto nel quartiere di San Teodoro, a Genova, dove i genitori gestiscono una gastronomia. Gli stessi hanno comunque deciso di riportare le spoglie del loro adorato figlio a Vittoria, città nella quale Giombattista tornava sempre con gioia per abbracciare amici e parenti.
Giombattista Colombo gestiva con i genitori la gastronomia siciliana “La Cascina” in largo San Francesco da Paola, a San Teodoro, e la gastronomia dell’Ekom di ponte Morosini. Prima aveva lavorato presso Coop Liguria e in un panificio di Genova.
I funerali si svolgeranno nella basilica di San Giovanni Battista di Vittoria alle ore 19 di lunedì 19 agosto.