Economia Catania

L'ex convento delle suore Benedettine diventa hub turistico

Dovrà accogliere i flussi turistici provenienti da aeroporto, porto, stazione centrale, parcheggi scambiatori

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-04-2022/l-ex-convento-delle-suore-benedettine-diventa-hub-turistico-500.jpg L'ex convento delle suore Benedettine diventa hub turistico


 Catania - Ospiterà un centro di accoglienza turistica a Catania l’ex convento settecentesco delle suore Benedettine di via Madonna del Rosario che da 1991 fino allo sgombero dello scorso anno è stata la sede del centro sociale "Auro". Lo rende noto il Comune. L’azione progettuale riguarderà la realizzazione di un sistema di itinerari e percorsi urbani che vi dovranno indirizzare i flussi turistici provenienti da aeroporto, porto, stazione centrale, parcheggi scambiatori.

L’intervento rientra nel progetto "Catania Inside. Innovazione, Cultura, Turismo, Mobilità", finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con 9,75 milioni di euro. Il cronoprogramma, che prevede l’immediata pubblicazione del bando per la progettazione esecutiva a due livelli degli imponenti lavori di riqualificazione, è stato illustrato dagli assessori Barbara Mirabella e Sergio Parisi.


© Riproduzione riservata