Australia - Un istruttore subacqueo britannico di 35 anni, Simon Nellist, è stato sbranato a morte da un grande squalo bianco a Sydney mentre si allenava per una nuotata di beneficenza, in quello che è stato il primo attacco mortale del suo genere nelle acque al largo della città dagli anni '60.
Simon Nellist è stato attaccato dal basso dal predatore lungo 4 metri a Buchan Point vicino a Little Bay a circa 150 metri dalla spiaggia. I suoi resti e pezzi di una muta sono stati trovati in acqua un'ora dopo. L'esperto nuotatore viveva nel sobborgo di Wolli Creek a Sydney ma aveva ancora famiglia nel Regno Unito.
Iniziata la caccia
E' iniziata la caccia, nelle acque di Sydney,. Secondo quanto riporta la Bbc, quasi tutte le spiagge della metropoli sono state chiuse al pubblico dopo l'attacco mortale, il primo nella zona in 59 anni. Le autorità stanno cercando di avvistare lo squalo con l'aiuto di elicotteri e droni, e partecipano alle ricerche anche surfisti a bordo di moto d'acqua che pattugliano un tratto di 25 km della costa. Gli esperti del governo statale hanno stimato, sulla base di un video della tragedia ripreso da un passante, che si tratta di uno squalo bianco di "almeno tre metri" di lunghezza. Per domenica è prevista in una zona vicina una gara di nuoto in mare aperto che gli organizzatori hanno già confermato.