La circumvallazione pozzallese infatti è un emblema di degrado allargato. Oltre alle buche, che non attirano la mia attenzione, poichè esse sono ormai ubiquitarie nella nostra cara Italia, mi ha impressionato osservare come in molti tratti la banchina e le aree di sosta sono diventate discariche a cielo aperto e là, dove non c'è l'mmondizia, c'è la natuta che ha provveduto ad occupare gli spazi con la vegetazione che con le sue rigogliose fronde, anno dopo anno, sta invadendo la strada, limitata fortunatamente dallo sfiorare degli autoveicoli che la trattiene e la modella anche perfettamente a raso.
News Correlate
A me, sinceramente, non interessa sapere chi è il proprietario della strada al quale spetta la manutenzione, perchè la vergogna va estesa a tutti; cittadini e autorità pubbliche di vario grado, poichè la circumvallazione di Pozzallo, dall' apertuta dell' autostrada, incanala il traffico turistico della costa iblea e, in parte, della stessa città... e mi fa specie che Pozzallo si fregia di attrarre turisti per la bandiera blu della sua spiaggia mettendo in bella mostra la bandiera nera della viabilità del suo territorio.
Preciso che quanto descritto risale all'ultima percorrenza effettuata un mesetto fa, ma son convinto che il miracolo non è stato compiuto e la situazione è da status quo.
Piedimonte Matese, 18-7-23
Distinti Saluti, vostro giornaliero lettore, Alessandro Lutri