Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi hanno deciso di mettere la parola fine al loro matrimonio: i due, sposatisi nel 2014 in Gran Bretagna, hanno ufficializzato la rottura tramite una nota congiunta pubblicata dall'Ansa.
Continua la Stagione dei grandi divorzi, dopo la clamorosa rottura e la nota congiunta di Ilary e Il Capitano della Roma che in questi mesi ha fatto tanto discutere, oggi è la volta di un' altra nota congiunta. Si tratta di Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi. L'annuncio della coppia arriva dopo mesi di indiscrezioni su una presunta crisi tra i due.
Le voci di crisi si rincorrevano ormai da tempo, ma l'ufficialità della rottura è arrivata solo oggi, dopo che i due hanno trascorso l'estate insieme, tra londra e Marzamemi, in Sicilia, probabilmente nel tentativo di ricucire il loro matrimonio.
"Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni".
La Marcuzzi ha due figli: il primo, Tommaso Inzaghi, avuto nel 2001 dalla relazione con l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, la seconda, Mia Facchinetti, avuta nel 2011 dalla relazione con Francesco Facchinetti.
Chi è Paolo Calabresi Marconi
Classe 1964, Marconi, come ricordato sopra, è un produttore televisivo, proprietario della casa di produzione Buddy Film, che si occupa di realizzare spot pubblicitari per la televisione. "Mi sono sposata con lui da donna grande - raccontava Alessia - Avevo una consapevolezza diversa rispetto ai miei amori precedenti, lui è l’amore della maturità". Poi la crisi ed oggi la separazione.