Moda e Gossip Eolie

Ambra Angiolini torna a Stromboli a due mesi dall'incendio sul set. FOTO

Stromboli, Ambra torna sull'isola per spalare il fango: "Sono qui per dare una mano"



 Eolie - È tornata per dare una mano agli isolani ancora impegnati a liberare le case invase dal fango, dopo la bomba d’acqua del 12 agosto scorso. A distanza di due mesi Ambra Angiolini torna a Stromboli. L’utima volta era stata sull’isola a fine maggio per le riprese della fiction Protezione civile. E fu proprio sul set della fiction che si sviluppò il gigantesco incendio che distrusse ettari di macchia mediterranea, sfregiando una delle perle delle Isole Eolie. Come avevano previsto gli isolani quell’incendio, oltre a devastare l’isola, avrebbe accresciuto i rischi dal punto di vista idrogeologico. E puntualmente col nubifragio del 12 agosto se ne sono viste le conseguenze.

Nell’arco di poche un fiume di acqua e il fango invase le case e le stradine dell’isola che sono ora si sta pian piano risollevando. Anche se ancora si continuare a spalare. E, a quanto pare, anche Ambra vuole dare una mano. Sabato mattina l’attrice, protagonista della serie tv, è sbarcata insieme a due componenti della produzione. In particolare è stata vista e fotografata in contrada di Piscita’, impegnata a ripulire dai detriti la casa di una amica. Ambra non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione e non si sa fino a quando resterà sull’isola. «Sono venuta per dare una mano» si è limitata a dire a chi l’ha incrociata.

Il sindaco di Lipari Riccardo Gullo ritiene che la fase più critica è passata. «A Stromboli — afferma— si va verso una lenta normalizzazione. Abbiamo liberato dal fango le strade, ora stiamo intervenendo con piani specifici per sgomberare le abitazioni da detriti». Secondo una prima stima i danni provocati dall’incendio e dalla successiva alluvione ammonterebbero ad almeno 10 milioni. «Spero che vengano erogati presto — dice Gullo— poi bisognerà affrontare un altro problema: le opere strutturali necessarie perché un simile episodio non si verifichi più».


© Riproduzione riservata