Moda e Gossip Sport e arredamento

Elite Fuoripista, quando il fitness incontra il design. FOTO. VIDEO

Una bici senza ruote per allenarsi in casa ma che, a differenza delle tradizionali attrezzature sportive, è pensata come un vero e proprio oggetto di arredamento



Elite Fuoripista è un’esclusiva stationary bike, realizzata in collaborazione con Adriano Design. E’ uno strumento di allenamento avanzato che sfrutta la tecnologia alla base dei rulli interattivi Elite, ma allo stesso tempo un oggetto di design made in Italy.

L’architrave principale di Elite Fuoripista è in legno di frassino trattato naturalmente per essere impermeabile. E’ disponibile in due versioni colore: legno e nero.
Le gambe sono in vetro temperato stratificato, come il volano da 15 kg, uno tra i più grandi nel mondo dell’allenamento ciclistico indoor.
Gli elementi funzionali sono in alluminio e acciaio inox, perfetti per assicurare grande resistenza e massima performance. Infine, la trasmissione a cinghia assicura una rumorosità molto contenuta, ideale per allenarsi in ogni ambiente di casa.

Elite Fuoripista è prima di tutto uno strumento di allenamento di alto livello.
Altezza sella, arretramento sella e manubrio sono regolabili micrometricamente, in modo da trovare la posizione ideale con facilità.
E’ possibile anche cambiare la sella, per chi desidera quella con cui si allena abitualmente. Dotata di misuratore di potenza integrato, questa stationary bike rileva la potenza con una precisione del 2,5%.

Grazie alla connessione Bluetooth e Ant+ può essere associata con l’App Elite My E-Training e con tutti gli altri software di allenamento. Si può utilizzare anche in modalità manuale, cioè non interattiva, regolando i livelli di potenza e resistenza grazie alle due leve posizionate nella parte alta della struttura, vicino al manubrio. I livelli di resistenza sono 16. Il prezzo varia dai 12 ai 14 mila euro. 


© Riproduzione riservata