Moda e Gossip Sex and the City

Carrie Bradshaw: il vestito Dior ICONICO ora esiste in versione low cost

L'abito di John Galliano reso immortale da Sex and the City è stato riproposto dal colosso spagnolo per 40 euro

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/17-02-2022/il-vestito-dior-iconico-di-carrie-bradshaw-ora-esiste-in-versione-low-cost-500.jpg Il vestito Dior ICONICO di Carrie Bradshaw ora esiste in versione low cost


L'iconico Newspaper Dress di Carrie Bradshaw, l'abito disegnato da John Galliano che sembrava fatto di fogli di giornale, ora esiste in versione abbordabile e dimostra che la nostalgia dei primi anni 2000 è realtà.
Indossato due volte sul set di “Sex and the city”, il newspaper dress disegnato da John Galliano ha segnato la storia del costume contemporaneo. E oggi Zara, il colosso del low cost ci permette di essere un po' tutte Carrie Bradshaw
Infatti l'abito di John Galliano reso immortale da Sex and the City è stato riproposto dal colosso spagnolo per 40 euro. Non è la prima volta che i brand si cimentano con la stampa di giornale: un pattern che ha una storia più antica di quello che si possa immaginare
Ce lo ricordiamo un po' tutti, fan e non, il newspaper dress di Carrie Bradshaw. L'abito, attillato che fascia perfettamente il corpo dell'attrice Sarah Jessica Parker enfatizzandone la silhouette, è stato un po' il simbolo dell'anti-vittoria della sex expert newyorkese


Guarda chi c'è da Zara il Newspaper Dress di Carrie Bradshaw in versione low cost
Tra reboot e rewatch, anche da Zara sono in pieno revival Sex and the City. Sull’onda del successo e degli interrogativi posti dal finale di And Just Like That (la stagione 2 si farà o no?), il colosso spagnolo va a pescare nel guardaroba della Carrie prima maniera uno degli abiti davvero iconici della serie tv e ne fa una versione low cost che dal sito non risulta ancora sold out.
Il Newspaper Dress in versione Zara in vendita a 39,95 euro. 
Si tratta di una rivisitazione del Newspaper Dress firmato John Galliano per Christian Dior, un pezzo della collezione prêt-à-porter autunno 2000, reso immortale dal personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker nell’episodio numero 17 della terza stagione. In Chi la fa l’aspetti (in inglese What Goes Around Comes Around) Carrie tende un vero e proprio agguato a Natasha nella sua pausa pranzo cercando maldestramente di chiederle scusa per averle rovinato il matrimonio con Big.
In quella circostanza la scrittrice indossa un abito da rubricare alla categoria dress to impress o, visto il pattern, è meglio dire press to impress, ma senza riuscirci: esce infatti piuttosto sconfitta dall’incontro con la sua (ex) rivale amorosa.
Con quel tubino leggero dal taglio asimmetrico e le spalline sottilissime arricchite da un C e una D dorate perfettamente abbinate alla collana Carrie, la protagonista di Sex and the City si butta nelle strade di New York a caccia di nuove avventure.
L’abito riappare in qualche fotogramma del film Sex and the City 2 uscito nel 2010.
In questi ventidue anni dalla sua prima apparizione in passerella e la successiva consacrazione sullo schermo, sono diversi i brand che prima di Zara si sono cimentati in questa operazione nostalgia a prezzo calmierato tra cui Urban Outfitters e Reformation.
Quando nel 2019 anche Diane Von Furstenberg uscì con un wrap dress con titoli di giornale che la citavano, il temutissimo account Diet Prada specificò che, anche se tutti ricordano il binomio Galliano-Carrie, la prima a creare vestiti con ritagli di stampa che la menzionavano fu Elsa Schiaparelli nel 1935. Anzi, andando ancora più indietro, la pagina Instagram cita il caso di Matilda Butters, la moglie di un politico e uomo d’affari australiano che pioneristicamente indossò il primo Newspaper Dress nel 1866.

In questo gioco di citazioni che potrebbe durare all’infinito, la posizione di Zara sembra quella più scontata lo suggerirebbe anche la riccia modella bionda scelta): dare alle orfane di Sex and the City e And Just Like That un miniabito drappeggiato, con scollo asimmetrico, maniche lunghe che, anche per quella fantasia, sembra proprio uscito dalla cabina armadio di Carrie.

Per le nostalgiche della Serie Sex an the City e And Just Like That i desisderi divenatno realtà
L'iconico Newspaper Dress di Carrie Bradshaw è un desiderio che grazie al colosso spagnolo, può diventare realtà a poco meno di 40 euro. Ma per le nostalgiche di Sex an the City un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti è la ricomparsa anche di un paio di scarpe ma non un paio di scarpe qualunqe ma leggendarie, stiamo parlando delle Manolo Blahnik, diventate ormai le scarpe di Carrie, quelle blu con la fibbia scintillante, per intenderci.
Il leggendario modello Hangisi declinato nell’elegante blue satin che in Sex and the City Mr. Big regala a Carrie per chiederla in sposa.
 


© Riproduzione riservata