Realmonte, Agrigento - “Irama” girà alla Scala dei Turchi il nuovo video del brano inedito, che l’artista presenterà al prossimo Festival di Sanremo, s’intitola “Anche tu” e a breve partono le riprese di un videoclip destinato a supportare il brano sanremese, tra spiagge deserte e i grandi spazi della montagna.
Il giovane artista toscano, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, 28 anni, originario di Pontremoli, conosciuto dal grande pubblico per alcuni brani di successo tra cui “Ovunque sarai” dedicato alla nonna scomparsa, arriverà infatti domani con una troupe al seguito di quindici persone, produzione Warner Music, per registrare il video che uscirà a supporto della canzone, nei giorni immediatamente successivi al festival di Sanremo.
Il video presenterà una serie di brevi fotogrammi che verranno girati sulla spiaggia di Capo Rossello a Realmonte e al teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina. La canzone di Irama presenta delle sonorità particolari e il video dovrà raccontare di un viaggio, una sorta di pellegrinaggio, di un gruppo di giovani, verso un luogo mistico, per l’appunto il “teatro sulle nuvole” creato dall’ex pastore, Lorenzo Reina. Al video parteciperanno anche diverse comparse agrigentine che verranno impiegate nelle varie location.
Lo scorso anno, di questi tempi, i “Coma Cose” avevano girato il video della loro struggente canzone “Addio” alla Scala dei Turchi.