Taormina - L’imprenditore francese Bernard Arnault, proprietario di Louis Vuitton, Dior e di molti marchi del lusso di fama mondiale, è stato per il sesto anno consecutivo in vacanza a Taormina in compagnia dei figli.
L'appuntamento annuale per lui è con le partite a tennis nei campetti in terra rossa di via Bagnoli Croce (Bernard è un grande appassionato di questo sport) e col maestro federale Mario Quattrocchi.
Arnault (74 anni) punta molto sull’Italia e in questo contesto sta investendo in maniera significativa a Taormina, dove già dal 2018 ha rilevato la proprietà degli hotel cinque stelle Timeo e Villa Sant’Andrea, due gioielli dell’hotellerie della capitale del turismo siciliano acquisiti insieme ad altri 31 alberghi della catena Belmond.
Poi, nel 2022, il magnate francese ha aperto a Taormina la boutique Dior con risultati da record e adesso ha realizzato un altro colpo da favola con l’avvenuta acquisizione di un complesso immobiliare nel centro storico.
Collezionista d'arte contemporanea e mecenate, è un abile pianista.
Il suo gruppo imprenditoriale, che fa capo al marchio Dior, è proprietario tra l'altro di Acqua di Parma, Belvedere, Bulgari DKNY, Fendi, Givenchy, Kenzo, Le Parisien, Les Échos, Hublot, Loro Piana, Céline, Louis Vuitton, Moët & Chandon, Benefit, Cosmetics, Sephora, TAG Heuer, Zenith, Pinarello Belmond, Tiffany, Pucci, Off-White.