Moda e Gossip Musica

Levante torna bruna e lancia “Canzone d’estate”. VD

Levante, addio al biondo decolorato. Un video con tanti amici, da Amadeus a Colapesce e Dimartino

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-06-2023/levante-torna-bruna-e-lancia-canzone-d-estate-500.jpg Levante torna bruna e lancia “Canzone d’estate”


Il risveglio da un brutto sogno, durato diversi mesi che le è costato critiche e prese in giro sui social: Levante sceglie l’ironia per lanciare il singolo in uscita oggi, Canzone d’estate, che la vede di nuovo con i capelli scuri. Niente più biondo, proprio come le dicono gli amici nel video che annuncia l’arrivo del brano. Una clip che vede la partecipazione di tanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo, tutti felici per il suo ritorno al colore originale. 

Tra questi c’è Amadeus che in finto tono serio le dice: «Ma proprio da me a Sanremo dovevi venire bionda…». E poi Fiorello, che in dialetto siciliano rincara la dose: «Non ti si poteva taliare (guardare, ndr)». Linus, direttore di Radio Deejay, le fa sapere che un tempo le finte bionde le passava in radio, ma oggi proprio no. «Il problema non sono i capelli, ma le sopracciglia» le fanno sapere Colapesce e Dimartino. Valerio Lundini, col suo classico stile surreale, le fa sapere che l’essersi tinta i capelli di biondo «è una mancanza di rispetto verso i fan dei capelli chiari. Sono schifato». E poi Pilar Fogliati, Paola e Chiara e molti altri amici che le consigliano di «tornare mora».

Se all’inizio del video si vede Claudia Lagona, vero nome di Levante, mentre dorme e con i capelli biondi, il risveglio dall’incubo cambia totalmente la storia. La cantante è di nuovo mora e alla domanda della voce fuori campo, quella del compagno Pietro Palumbo, lei risponde: «Ho fatto un incubo, ho sognato che ero bionda, era un disastro». Un finale a sorpresa che annuncia il ritorno sulle scene di Levante con il nuovo brano, con la speranza che il ritorno alle origini plachi le tante voci critiche dei social.


© Riproduzione riservata