Roma - La casa di Raffaella Carrà non si riesce a vendere «perché sembra un treno». Parola di Giancarlo Magalli. «Sono quattro appartamenti tutti in fila, è come abitare su un Frecciarossa: uno degli appartamenti era mio, prima glielo affittai poi glielo vendetti», ha detto all'AdnKronos il conduttore. La casa in questione è l'ultima abitazione in cui ha vissuto la mitica Raffaella, prima di morire nel 2021 per un tumore. Si trova in via Nemea, nel quartiere di Vigna Clara, ribattezzato «Hollywood» per la presenza di diversi vip.
News Correlate
Messo in vendita nell'aprile 2022, l’appartamento di Roma appartenuto a Raffaella Carrà, quello in cui la cantante e showgirl ha vissuto fino alla fine della sua vita, è ancora sul mercato. La casa appartenuta alla mitica artista, scomparsa il 5 luglio 2021, è situata a Roma Nord. Tra le sue pareti, l’icona italiana ha trascorso gli ultimi anni della sua vita: nonostante l'artista sia nata a Bologna, infatti, la sua città d'adozione è diventata la Capitale. L’immobile, attualmente trattato dall’agenzia immobiliare Engel & Völkers, si trova nel quartiere di Vigna Clara nella zona di Roma Nord, precisamente in via Nemea 21. La cifra a cui è stato messo in vendita è 2.100.000 euro.
Raffaella Carrà, la casa di Roma dove viveva è in vendita. Nove camere da letto, nove bagni, una sauna, una palestra e una piscina. Il tutto, in 396 metri quadrati. Quella in vendita nel quartiere di Vigna Clara, nella zona a Nord di Roma, non è solo una casa da sogno, ma è molto di più. Il maxi appartamento in via Nemea 21, infatti, è stato quello in cui Raffaella Carrà ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, e da ora sarà disponibile al costo di 2.100.000 euro.
Vivere come Raffaella Carrà? È possibile, al costo però di oltre due milioni di euro. Bolognese di nascita, ma romana d'adozione, la cantante e ballerina aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita in un appartamento nel quartiere Vigna Clara di Roma, nella zona a Nord della Capitale. Situata in via Nemea 21, la casa si trova nel complesso "Due Pini" ed è dotata di tutti i comfort, dal servizio di vigilanza 24 ore su 24 ai campi da tennis, passando per la piscina e un parco.
Nonostante siamo passati quasi tre anni dalla morte della showgirl, come si vede dalle foto dell'agenzia immobiliare Engel & Völkers, gli interni dell'appartamento sono rimasti invariati. Caratterizzata da vetrate molto grandi, la casa ha colori chiari che rendono l'abitazione molto luminosa. A fare da padroni dell'appartamento, mobili vintage sui toni del bianco e dell'oro e grandi specchi che ricoprono le pareti. Nel bagno, oltre alle finiture in marmo e la vasca idromassaggio, anche una sauna, protagonista dell'ambiente. La cucina, con uno stile essenziale, è tra le zone più caratteristiche della casa grazie al piano di lavoro in marmo e alle linee tondeggianti. Oltre a questo, all'interno dell'appartamento sono presenti anche un montacarichi che comunica con la stireria, una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra. Il tutto, insieme a un garage e a un posto auto fuori dall'appartamento.