Moda e Gossip Palermo

Samuele Palumbo, il violinista siciliano in finale a “Tu si que vales”

“Tu sì que vales”, il violinista prodigio del Teatro Massimo di Palermo vola in finale

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-10-2023/samuele-palumbo-il-violinista-siciliano-in-finale-a-tu-si-que-vales-500.jpg Samuele Palumbo, il violinista siciliano in finale a “Tu si que vales”


Palermo - La quinta puntata di “Tu sì que vales” si è aperta con un giovanissimo talento. Al cospetto della giuria composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti, si è presentato Samuele Palumbo. A soli 12 anni è già primo violino dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo. “Studio violino da sei anni e frequento il Conservatorio di Palermo – ha raccontato prima di esibirsi – E’ una passione mia ma a casa mia la musica c’è sempre stata perché mia madre è una cantante”.

Il giovanissimo violinista che si ispira a David Garrett ha proposto un medley. Da “Viva la vida” dei Coldplay è passato a “Bloody Mary” di Lady Gaga fino ad arrivare ad una versione modernizzata del “Can Can” di Jacques Offenback. Durante la performance, Samuele Palumbo ha perso il microfono e Gerry Scotti ha chiesto simpaticamente i danni ai genitori del giovane talento in lacrime dietro le quinte.


© Riproduzione riservata