Moda e Gossip Nozze Berlusconi

Silvio Berlusconi e Marta Fascina: tutti i dettagli delle "nozze"

In queste ore emergono i dettagli dell'evento riservato a una ristretta cerchia di persone, a partire dai look degli "sposi".

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-03-2022/silvio-berlusconi-e-marta-fascina-tutti-i-dettagli-delle-nozze-500.jpg Silvio Berlusconi e Marta Fascina: tutti i dettagli delle "nozze"


Dall'abito bianco al menu stellato, tutti i dettagli delle "nozze" di Silvio Berlusconi e Marta Fascina
La cerimonia, simbolica, si è tenuta ier, sabato 19 marzo, a Villa Gernetto, in Brianza:
Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno celebrato ieri, sabato 19 marzo 2022, le loro nozze simboliche, senza alcun valore legale, a Villa Gernetto, a Lesmo, in Brianza. E in queste ore emergono i dettagli dell'evento riservato a una ristretta cerchia di persone, a partire dai look degli "sposi".
I vestiti degli Sposi 
Per la deputata azzurra, 32 anni, un abito bianco di pizzo con un lungo strascico firmato Antonio Riva e un bouquet di fiori di mughetto. Gli stessi che sono stati appuntati all'occhiello del completo blu firmato Armani di Silvio Berlusconi. Una sessantina gli ospiti che hanno preso parte a quella che era stata presentata come la "festa dell'amore". Presenti il fratello Paolo Berlusconi e i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti. Non ha preso parte alla cerimonia invece il secondogenito Pier Silvio che avrebbe evitato di presenziare per motivazioni legate al contagio da covid. Tutti gli invitati, venerdì mattina, si sarebbero sottoposti a un tampone molecolare.
Completo di Armani blu con un mughetto all’occhiello per l’ex patron di Mediaset, mentre Marta Fascina ha indossato un abito bianco in pizzo francese, con corpetto, mezzo colletto e scollatura casta a V, oltre a un ampio strascico bianco creato dallo stilista Antonio Riva. Di mughetto anche il bouquet, in pendant con l’occhiello di Berlusconi. Lui le ha regalato un solitario, lei un calco delle sue mani intrecciate a quelle del compagno.


Tutto sul matrimonio di Silvio Berlusconi e Marta Fascina: data, invitati
Gli invitati
La lista degli invitati vip comprende i familiari, con il fratello Paolo e i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti, mentre non c’è Pier Silvio che preferisce tenersi lontano da eventi troppo affollati per via del Covid (tutti gli invitati comunque hanno effettuato un tampone).
Sono presenti Gianni Letta con signora, l’ex ministro Matteo Salvini, Marcello Dell’Utri con la moglie, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani con la compagna, Niccolò Ghedini con la moglie, il medico personale del Cavaliere Alberto Zangrillo, Renato Della Valle, i parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi, l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino con la compagna, l’ad di Publitalia, Stefano Sala, e il presidente della Vigilanza Rai, Alberto Barachini. Assente Paolo Barelli, positivo al Covid
Presente al pranzo anche Matteo Salvini, l'unico politico presente, ad eccezione di alcuni esponenti di Forza Italia. Non hanno perso la cerimonia i parenti e i familiari di Marta Fascina.
Proprio mentre nella sala principale della Villa prendeva il via il 'matrimonio simbolico', da un'ala secondaria il pullman della squadra del Monza, della quale Berlusconi è il patron e che si trovava in ritiro proprio a Villa Gernetto, è partito verso lo U-Power Stadium per la partita di serie B contro il Crotone.

Il pranzo di nozze
Dopo il "matrimonio" si è tenuto il ricevimento con il pranzo, accompagnato da un ensemble di viola e tre violini, all'interno delle sale di Villa Gernetto. Il menù prevedeva portate firmate dallo chef Cerea del ristorante stellato di Brusaporto. Il menu a forte trazione lombarda è opera del ristorante stellato «Da Vittorio» di Brusaporto che nelle scorse settimane ha presentato all’ex premier diverse proposte e assaggi. Alla fine la scelta è caduta sui mondeghili di vitello al limone con crema di sedano e rapa come antipasto, mentre per primo un bis di gnocchetti di ricotta e patate allo zafferano, robiola e pan pepato e i paccheri alla Vittorio, a base di tre tipi di pomodoro. Come secondo una tagliata di manzo al vino rosso con patata fondente e crema di carote alla cannella e, oltre alla torta a tre piani a richiamare gli anni di fidanzamento della coppia e alla torta di mele passione del presidente di Forza Italia, una kermesse di dolci e un gelato molto apprezzato.
Nel corso del pranzo, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri si è messo al pianoforte e ha intonato alcune canzoni, accompagnato dal cavaliere. Si è esibito anche il cantante napoletano Gigi D'Alessio. Per il taglio della torta è stato scelto un dolce a tre piani: quanti sono gli anni d’amore vissuti da Berlusconi e Fascina. Sono 53 invece gli anni di differenza di età tra i due: Silvio Berlusconi ha compiuto 85 anni lo scorso 29 settembre.
Agli uomini il Cavaliere ha regalato ha una cravatta Damiano Presta, alle donne un foulard e un orologio da taschino.
Video e foto sui social
Party blindato e ristretto, ma, come sempre capita in questi casi, a 'tradire' la privacy di un evento sono i social. Su Instagram sono spuntate le prime foto delle 'nozze non nozze' e anche Vittorio Sgarbi ha postato un breve video della festa con gli sposi e alcuni invitati.
Berlusconi e Fascina: "Marta mi ha dato tanto amore"
Chi è Marta Fascina?
Calabrese, 32 anni, una laurea in Lettere e una carriera politica avviata tra le fila di Forza Italia ha lavorato nell’ufficio stampa e relazioni pubbliche del Milan, per poi passare alla Fondazione Milan. Prima di lei, Silvio Berlusconi è stato sposato con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, madre di Marina e Pier Silvio, poi con Veronica Lario, che lo ha reso padre di Barbara, Eleonora e Luigi e, in seguito, ha avuto una lunga relazione con Francesca Pascale, interrotta nel marzo 2020.
 



© Riproduzione riservata