Moda e Gossip Rai Due

Simona Ventura e la paralisi facciale, lascia trasmissione: "C'ho provato"

Simona Ventura ancora con il volto bloccato, lascia lo studio: «Ci ho provato ma devo riposare»

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-04-2024/simona-ventura-e-la-paralisi-facciale-lascia-trasmissione-c-ho-provato-500.jpg Simona Ventura e la paralisi facciale, lascia trasmissione: "C'ho provato"


Simona Ventura si presentata di nuovo alla conduzione di “Citofonare Rai 2”, al fianco della collega Paola Perego, questa mattina (domenica 14 aprile), con una visibile paralisi facciale che coinvolge metà del suo viso. La conduttrice aveva già mostrato lo stesso problema nella puntata precedente, rassicurando i fan che la causa era attribuibile al freddo e che si stava curando adeguatamente. A una settimana di distanza, la situazione della Ventura non mostra miglioramenti visibili, ma il suo spirito indomito rimane intatto. Alla fine, è costretta a mollare. 

La conduttrice aveva chiarito l'origine della sua paralisi facciale la scorsa settimana, spiegando che si era svegliata con la parte sinistra del viso bloccata, ma che non si trattava di nulla di neurologico. 

La frase «mai mollare», pronunciata dalla Ventura stessa, non è bastata a placare la preoccupazione dei fan per la sua salute. In molti, tramite commenti sui social media, suggeriscono alla conduttrice di prendersi una pausa per recuperare completamente. «Ci vuole riposo con il viso così», commenta un utente, mentre un altro aggiunge: «Non scherzare Simo, te lo consiglia una che purtroppo ha attraversato questa esperienza. HAI BISOGNO DI RIPOSO». Anche il compagno della Ventura e futuro marito, Giovanni Terzi, ha lasciato un messaggio affettuoso sotto al post Instagram di Simona: «Ti amo ogni istante di più … ti amerò per oltre». 

Alla fine Simona è costretta ad arrendersi. La collega Paola Perego, dopo aver definito la Ventura "stoica" per aver voluto comunque partecipare alla puntata, spiega che «è in difficoltà e in poche si sarebbero presentate così». Simona dice: «C'ho provato, ma devo riposare» e abbandona lo studio, dando l'appuntamento alla prossima settimana.


© Riproduzione riservata