Moda e Gossip Lutto

Toto Cutugno, la moglie Carla e il figlio Nico. FOTO

Toto Cutugno, la moglie Carla, sposata nel 1971 e il figlio Nico. Il dramma della sorella morta a 7 anni



Milano - Toto Cutugno, il cantautore italiano morto il 22 agosto a 80 anni, era sposato da 52 anni con Carla. I due si erano sposati nel 1971. Una coppia molto unita malgrado lei non amasse la ribalta dello spettacolo e sia sempre rimasta dietro le quinte.

I due non hanno avuto figli ma Toto Cutugno è padre di un ragazzo di 28 anni, Nico, frutto di una relazione extraconiugale. Fu proprio la moglie Carla a spingerlo a riconoscere il ragazzo e ad avere un rapporto con lui. «Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome», aveva dichiarato Toto Cutugno. 

La vita familiare di Toto Cutugno è stata travagliata.
Prima la sorella Anna, più grande di due anni, morta soffocata a 7 anni. «Stava mangiando gli gnocchi e uno le andò di traverso. Aveva 7 anni e io 5». L'altra sorella, Rosanna, fu la prima bambina a essere operata al cuore in Italia mentre fratello Roberto si ammalò di meningite.

Il figlio Nico

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1732705621-3-ag-distribuzione.gif

Nicolò Cutugno, detto Nico, ha 34 anni ed è il figlio del celebre cantautore Toto Cutugno, morto all’età di 80 anni il 22 agosto 2023. È nato da una relazione extraconiugale tra l’artista e una donna di nome Cristina, sulla quale si hanno pochissime informazioni. La moglie del cantante, Carla, una volta scoperta la tresca, spinse Cutugno a riconoscere Nico e a dargli il suo cognome: “Carla poteva cacciarmi di casa e invece non lo ha fatto. La sua reazione è stata spiazzante, non da tutti”. Una situazione particolare che il cantante spiegò così al figlio: “Nico? Io gli ho raccontato che ero e sono sposato con Carla e che volevo un figlio. E che questo figlio, Nico, l’avevo avuto da Cristina”.

Cosa fa oggi, l’orgoglio del cantante: “È la luce che illumina le mie giornate”

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Nico e Toto Cutugno, nel corso degli anni, hanno costruito un rapporto meraviglioso. Il cantante era molto orgoglioso di suo figlio, come spiegava lui stesso: “È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”. Nico si è tenuto lontano dai riflettori e dal richiamo del mondo dello spettacolo, conseguendo una laurea in economia. “Merito 10 in lealtà.” -raccontava Cutugno in un’intervista del 2019 a TV Sorrisi e Canzoni- “A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno. Cosa mi ha insegnato lui? A essere sincero. Se mento Nico si arrabbia. Ma a me piacciono molto le bugie”. 

In occasione del 29esimo compleanno di Nico, Toto Cutugno gli ha dedicato un lungo messaggio sui social: “Oggi il mio ragazzo compie 29 anni. Festeggeremo il suo compleanno a Parigi con tanti amici ( una trentina ) Niko è la mia luce illumina le mie giornate e grazie a Dio ora vive a Milano e quindi siamo quasi sempre insieme. Buon compleanno figlio mio ti auguro poche cose ma fondamentali per vivere una vita serena. Amore, rispetto, sincerità, lealtà, generosità, amicizie vere e tanta ma tanta salute. AUGURI RAGAZZO MIO”.


© Riproduzione riservata