Eolie - A distanza di due anni, Jeff Bezos è tornato in Sicilia per trascorrere le vacanze.
Il patron di Amazon e proprietario del “Washington Post”, è stato avvistato nel Palermitano, nella zona di Terrasini a bordo del suo veliero “Koru”, il secondo più grande del mondo dopo il “Sailing Yacht A” del magnate russo Andrey Igorevich Melnichenk. Centoventisette metri di lunghezza per 16 di larghezza, tre alberi, un valore di cinquecento milioni di dollari, un equipaggio di quaranta marinai a bordo e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari, “Koru” ha navigato nel mare di Balestrate, di Castellammare del Golfo e di Scopello per poi dirigersi verso le Isole Eolie.
Dopo due anni, Jeff Bezos è tornato in Sicilia per trascorrere le vacanze. Il patron di Amazon, nonché proprietario del “Washington Post”, ieri mattina è stato avvistato nel Palermitano, nella zona di Terrasini a bordo del suo veliero “Koru”, il secondo più grande del mondo dopo il “Sailing Yacht A” del magnate russo Andrey Igorevich Melnichenk. Centoventisette metri di lunghezza per 16 di larghezza, tre alberi, un valore di cinquecento milioni di dollari, un equipaggio di quaranta marinai a bordo e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari, “Koru” ha navigato nel mare di Balestrate, di Castellammare del Golfo e di Scopello per poi dirigersi verso le Isole Eolie.
L’imprenditore americano ha scelto Alicudi, la più incontaminata delle Eolie, per trascorrere il resto della giornata. A supporto del veliero, c’era anche lo yacht da cento milioni di dollari “Abeona”, usato come garage galleggiante che ospita un elicottero, auto di lusso (la “Bugatti Veyron”, la “McLaren F1” e un camper Volkswagen vintage degli Anni 60), barche e moto d’acqua.