Attualità Vini

AG Distribuzione, un viaggio tra i migliori vigneti siciliani

Il viaggio è partito dall’azienda Nicosia, nella tenuta di Monte Gorna

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-02-2022/ag-distribuzione-un-viaggio-tra-i-migliori-vigneti-siciliani-500.jpg AG Distribuzione, un viaggio tra i migliori vigneti siciliani


Modica - Il Gruppo Ag distruzione, leader e riferimento nella distribuzione Horeca, ha iniziato oggi il suo tour educational nei vigneti siciliani uniti dal destino di straordinarie etichette, incredibili vitigni ed eccezionali bottiglie. In un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nel cuore delle vigne.

Il viaggio è partito dall’azienda Nicosia, nella tenuta di Monte Gorna, un riferimento enoico per l’intera regione. Ai piedi di uno dei crateri spenti del vulcano Etna, l’azienda alleva i vigneti della tenuta di Monte Gorna con i suoi tipici terrazzamenti lavici, dai quali vengono prodotte le uve per i vini dell’Etna.
A stupire il metodo classico Etna Doc Sosta Tre Santi millesimo 2017 (sboccatura 2020) di grande finezza e mineralità, con un’armonica presa di lievito e un sorso garbato e lineare.


© Riproduzione riservata