Vittoria - Grande appuntamento con lo sport e la solidarietà sabato scorso a Scoglitti. L'evento, denominato “AviSport 2014”, è il primo della stagione organizzato in Piazza Sorelle Arduino dall'Avis di Vittoria-Scoglitti.
In programma: Urban Rebounding e Zumba, esibizioni di danza, calcetto e karate. Un pomeriggio di festa, insomma, dedicato allo sport, all’educazione alla salute, ma soprattutto alla promozione al dono del sangue e quindi alla ricerca di donatori nel territorio.
“In pochi giorni- dichiara il presidente dell'Avis di Vittoria, Giovanni Carbonaro- siamo riusciti ad organizzare una bellissima manifestazione, grazie alle scuole sportive di Scoglitti ed alla collaborazione di volontari”. “E’ la prima volta che mi cimento in organizzazioni simili- aggiunge il presidente dell'Avis di Scoglitti, Riccardo Lancia-, ma la spontaneità e la sensibilizzazione di tutti per la questione donatori/donazioni nel nostro territorio mi porta a pensare già alle prossime manifestazioni. “Tante le persone che si sono avvicinate al nostro gazebo informativo per chiedere, capire ed informarsi sulla donazione e sulle iscrizioni- spiega Antonio Cannizzo, direttore sanitario dell’Avis-Scoglitti- non pensavo ad una simile risposta da parte delle persone che erano presenti all'evento magari perché, inizialmente, interessate solo allo sport. Questo è un segnale che nel territorio possiamo e dobbiamo lavorare ancora per sensibilizzare tutte quelle persone che con un piccolo gesto possono salvare una vita umana”.
Prossimo appuntamento di “AviSport” la “Corsa dell’Amicizia” dedicata ai ragazzi e con una serata in musica che vedrà l'esibizione di gruppi locali. L'evento si svolgerà a Scoglitti ad agosto.
di Nadia d'Amato
Sullo stesso argomento:
Marco Giambra è il nuovo questore di Ragusa
Tribunale vaticano, si dimette per raggiunti limiti di età il presidente Pignatone, siciliano
Vittoria Peace Film Fest, Attilio Bolzoni ha ricevuto il Premio giornalistico Gianni Molè
Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi 11 dicembre
Baps ha deciso: una azione in regalo per ogni 25 detenute
AG Cash& carry a Modica, La bottega dei sapori con le ceste natalizie
Siracusa, fermato il 17enne accusato di aver ucciso Christian: il movente uno schiaffo
Caro-voli, anche Ita aderisce alla campagna sconti da e per la Sicilia
Questore Trombadore lascia Ragusa, promosso a Roma
Conad, ritiro massivo: richiamati tre lotti di crema per bambini e un lotto di insalata capricciosa
© Riproduzione riservata