Attualità PALERMO

Festival Segesta:da tragedia greca alla chitarra di Buzzurro



PALERMO, 19 AGO Dalla tragedia greca alla musica moderna in scena all'alba. Sono questi i due prossimi appuntamenti al Teatro di Segesta del CalatafimiSegestaFestival.
    Domani sera, giovedi 20 agosto, alle 19.15, debutta in prima assoluta Sorelle. Viaggio attraverso i rapporti di sangue da Elettra a Crisotemi, da Antigone ad Ismene, regia Davide Strava con Sarah Biacchi e Viola Graziosi. All'alba di venerdi 21 Agosto al Teatro Greco, alle ore 5.00, va invece in scena il concerto del chitarrista Francesco Buzzurro "Il Quinto Elemento.
    In Sorelle il regista Davide Strava analizza la profondità dell'uomo, i suoi sentimenti universali e l'accettazione del dolore come parte della storia dell'umanità. Nelle radici degli antichi autori tutto questo trova una forma graffiante nei rapporti umani, ed in particolar modo di quelli tra sorelle. Sarah Biacchi attrice e cantante lirica e la poliedrica Viola Graziosi interpretano la ribelle e la vendicatrice che giocano, tornano a sfidarsi, a truccarsi, a rincorrersi e a mentirsi. Il concerto di Francesco Buzzurro si ispira invece ai Quattro elementi della natura: acqua, aria, terra, fuoco; considerando nel contempo, la musica come il Quinto Elemento unificante. I dodici brani suddivisi in quattro cicli elaborano tre momenti per ciascuno elemento, in ogni ciclo c'è un brano che rappresenta la forza dirompente e devastante di ogni elemento, un altro che racconta uno stato di quiete riflessiva e infine, ancora un altro che si manifesta dinamicamente in movimento come una sorta di imprevedibile divenire. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata