Scicli - Fedelissime ai principi del progetto originale dell’Ospitalità Diffusa, ideato e lanciato sul territorio ibleo, le due principali località marittime di Scicli, Sampieri e Donnalucata, si affacciano nel panorama dell’offerta turistica di qualità proponendosi ai viaggiatori, nazionali ed internazionali, come mete privilegiate delle loro vacanze.
Disponibili ai visitatori con un Welcome Point a Donnalucata nei pressi del ristorante sul mare Mezzaparola, un Welcome Point a Sampieri all’interno dello stabilimento balneare Pata Pata, e sempre accessibili on line su www.sampieriospitalitadiffusa.it e www.donnalucataospitalitadiffusa.it
Il Welcome Point è il luogo dove tutti i visitatori, come i nostri ospiti, sono sempre i benvenuti con le loro curiosità, richieste ed esigenze. Qui i viaggiatori trovano assistenza e informazioni sui luoghi di interesse della Sicilia Barocca e su tutti i servizi disponibili in zona ma soprattutto, come on line, possono conoscere le aziende e le case accuratamente selezionate per un piacevole soggiorno: nuove o ristrutturate, nel borgo o fuori dal borgo. Case e dimore pensate per chi in vacanza ama spogliarsi dei panni del turista per vestirsi di quelli da residente, per diventare un abitante del posto ed entrare a diretto contatto con i luoghi.
L’accoglienza e l’apertura alle più belle realtà locali sono i punti di forza che contraddistinguono l’Ospitalità Diffusa, per favorire anche al turista più curioso ed esigente esperienze autentiche e non convenzionali del territorio con le sue peculiarità: dai paesaggi all’architettura, dalla cultura all’artigianato, dall’enogastronomia all’arte. Tutto ciò si fonda sulla concreta valorizzazione e promozione culturale dei saperi, dei sapori e delle storia che rendono unica la Sicilia in cui crediamo.
di Redazione
Sullo stesso argomento:
Aeroporto di Comiso: I limiti dei bandi pubblici e la fuga delle compagnie aeree. Lascia Aeroitalia?
Financial Times svela i motivi della crisi della raffineria di Priolo
Banca Agricola Popolare di Sicilia, approvato bilancio, utile più alto della storia
Accordo Versalis Ragusa, Uiltec: Salvataggio di un sito in dismissione e rilancio occupazionale
Eni Versalis, Regione firma protocollo per riconversione. Schifani: Maggiori garanzie per lavoratori
Credito, Alessandro Profumo: il ruolo delle Banche del territorio
Versalis e il rischio chiusura degli impianti in Sicilia
Paolo Magri, lezioni di geopolitica ed economia nell'era, imprevedibile, di Trump 2
Baps, record: nel 2024 la banca siciliana ha registrato l'utile netto più alto nella storia
Sicilia orto tropicale, dal mango al caffè, le nuove piantagioni. Bye bye pomodoro
© Riproduzione riservata