Attualità Vittoria

La protezione civile ammutinata

Non è stata rimborsata

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-06-2014/1403286506-la-protezione-civile-ammutinata.jpg&size=835x500c0 Il gruppo di protezione civile


Vittoria - Continua la sospensione dei servizi da parte del gruppo di Protezione Civile “Caruano” di Vittoria. A renderlo noto il presidente del corpo, Giovanni Buonvicino, che aggiunge: “nonostante gli incontri avuti con il Prefetto ed il Dirigente generale della Protezione Civile della Regione, ancora non ci sono risorse per il rimborso delle assicurazioni dei mezzi del volontariato siciliano. Anche altre realtà della provincia e della regione- dice Buonvicino- hanno quindi bloccato i mezzi, come noi. I primi di luglio tutti i volontari della Caruano, se non ci saranno risvolti, non potremmo far altro che auto-sospenderci ed inviare le nostre sospensioni al direttore della protezione civile nazionale, Franco Gabrielli”
“Dopo quasi trenta anni di servizio gratuito nel territorio, centinaia di interventi, decine e decine di persone aiutate, migliaia di ore di altruismo versate nei confronti dei più bisognosi... ora non si sa cosa ne sarà di noi. Purtroppo, tra l'altro, il tutto sta avvenendo nel completo silenzio della classe politica e amministrativa. Forse il volontariato- si chiede Buonvicino- non ha ritorno in valore di tanti voti o tanti soldi?”.


© Riproduzione riservata