Modica - Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha partecipato ieri al Forum “Aspettando Expo” che si è tenuto al Grand Hotel Timeo di Taormina alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura Ezechia Paolo Reale e del Sindaco di Taormina Eligio Giardina. Durante l’iniziativa, organizzata da Cronache di Gusto.it, sono state descritte le potenzialità della Regione Sicilia in vista della presenza all’Expo 2015 nel cluster Bio-Mediterraneo. Il Sindaco Abbate ha sottolineato l’importanza della collaborazione nata tra Modica e Taormina attraverso il protocollo d’intesa TAMO. Il nuovo brand, infatti, sarà presente all’interno del cluster Bio-Mediterraneo dove le due città avranno l’opportunità di promuovere i prodotti del territorio e la cultura.
Il cluster del Bio-Mediterraneo, come ha sottolineato Dario Cartabellotta, coordinatore che seguirà la mission della Sicilia ad Expo 2015, sarà dedicato alla Dieta Mediterranea e a tutti i prodotti della nostra terra: gli ulivi, i vigneti, il grano duro, il pesce azzurro, il sale.
“Siamo molto soddisfatti, ha dichiarato il Sindaco Abbate, di promuovere la nostra città all’interno del Padiglione Sicilia e nel cluster del Cacao e del Cioccolato. Sarà l’occasione per presentare le nostre eccellenze enogastronomiche. Attraverso TAMO stiamo costruendo una serie di progetti che avranno l’obiettivo di valorizzare le peculiarità di Modica e Taormina”.
“TAMO è il primo esempio di progetto in rete. La Sicilia, ha ribadito Simona Celi, possiede un patrimonio culturale immenso (la letteratura, il barocco, le bellezze paesaggistiche) che merita di essere valorizzato”.
di Redazione
Sullo stesso argomento:
Marco Giambra è il nuovo questore di Ragusa
Tribunale vaticano, si dimette per raggiunti limiti di età il presidente Pignatone, siciliano
Vittoria Peace Film Fest, Attilio Bolzoni ha ricevuto il Premio giornalistico Gianni Molè
Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi 11 dicembre
Baps ha deciso: una azione in regalo per ogni 25 detenute
AG Cash& carry a Modica, La bottega dei sapori con le ceste natalizie
Siracusa, fermato il 17enne accusato di aver ucciso Christian: il movente uno schiaffo
Caro-voli, anche Ita aderisce alla campagna sconti da e per la Sicilia
Questore Trombadore lascia Ragusa, promosso a Roma
Conad, ritiro massivo: richiamati tre lotti di crema per bambini e un lotto di insalata capricciosa
© Riproduzione riservata