Un grave lutto ha colpito l'attore Renato Pozzetto: suo fratello maggiore Ettore si è spento all'improvviso all'età di 91 anni
L'uomo non aveva mai lavorato nel mondo dello spettacolo. Era stato dipendente della Ignis, oggi diventata Whirlpool. I funerali si svolgeranno lunedì 25 luglio a Gemonio (Varese) dove viveva con la moglie e due figli
È morto a 91 anni il fratello di Renato Pozzetto, Ettore. Aveva festeggiato il compleanno lo scorso aprile. Ettore era uno dei fratelli dell’attore (che ha da poco festeggiato 82 anni), oltre a Giorgio e Achille, quest'ultimo scomparso qualche anno fa, e non aveva mai lavorato nel mondo dello spettacolo. Era stato, invece, dipendente della Ignis, oggi diventata Whirlpool, a Comerio, in provincia di Varese, dove viveva con la moglie e due figli.
Il fratello maggiore, Ettore, è venuto a mancare all’età di 91 anni, lasciando la moglie e i suoi due figli, Rossella e Riccardo, che hanno dato l’annuncio della sua scomparsa.
Renato Pozzetto, addio al fratello Ettore
"Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento". È il messaggio pubblicato nelle scorse ore da Lucia, moglie di Ettore Pozzetto, e dai figli Rossella e Riccardo, che hanno annunciato così pubblicamente la scomparsa dell'uomo, rendendo nota la data dei funerali che si terranno oggi lunedì 25 luglio a Gemonio, sempre in provincia di Varese, comune che aveva accolto la famiglia Pozzetto sfollata durante la guerra, quando Milano, città dove era nato lo stesso Ettore, era sotto i bombardamenti e dove Renato conobbe il collega Cochi Ponzoni, dando vita a un duo tra i più famosi della storia del cabaret italiano.
Renato Pozzetto ha parlato molto di rado sulla sua famiglia e della sua vita privata. L'attore è sempre stato molto riservato sul periodo della sua gioventù trascorso nel varesotto. Negli anni successivi, l'attore si era trasferito nuovamente verso il capoluogo lombardo per ragioni di lavoro. Recentemente Renato Pozzetto si è trasferito a Laveno, vicino Gemonio.
Sicuramente un momento doloroso per l’attore Renato Pozzetto che nella sua vita è riuscito a strappare un sorriso a chiunque abbia visto almeno uno dei suoi film e abbia assistito al suo immenso talento che lo ha contraddistinto nella sua lunghissima carriera da attore, comico, cantante, sceneggiatore e regista italiano, soprattutto negli anni magici con Cochi Ponzoni con cui ha formato l’irripetibile duo “Cochi e Renato”.
L’attore, che adesso sta facendo i conti con il lutto a causa della morte di suo fratello maggiore Ettore, nel 2009 ha perso la donna con la quale ha condiviso la maggior parte della sua vita, Brunella Gubler.