Meteo, allerta arancione in Sicilia, gialla in alcune province. Ecco il bollettino della Protezione civile con le previsioni.
La protezione civile ha diramato un avviso per il rischio “meteo, idrogeologico e idraulico”, con l’allerta arancione per le province di Palermo, Messina, Catania, Siracusa, Ragusa. Diramata l’allerta gialla per Agrigento e Trapani.
“Dal tardo pomeriggio del 22 novembre – scrive la protezione civile – e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono piogge e temporali sparsi, specie nei settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie nei settori meridionali e ionici. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e venti da forti a burrasca su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Di seguito l’elenco dei comuni nelle province in cui le scuole resteranno chiuse domani:
PROVINCIA DI MESSINA
-
Santa Teresa di Riva
-
Furci Siculo
-
Nizza di Sicilia
-
Savoca
-
Forza d’Agrò
-
Mandanici
-
Alì
-
Itala
-
Letojanni
-
Fiumedinisi
-
Giardini Naxos
-
Taormina
-
Castelmola
-
Sant’Alessio Siculo
-
Limina
-
Antillo
-
Roccalumera
-
Pagliara
-
Scaletta Zanclea
-
Mongiuffi Melia
-
Gallodoro
-
Alì Terme
PROVINCIA DI CATANIA
-
Acireale
-
Aci Sant’Antonio
-
Aci Catena
-
Aci Bonaccorsi
PROVINCIA DI SIRACUSA
-
Rosolini