Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo? Dopo la sensibile diminuzione delle temperature che in questi giorni ha interessato molte regioni della nostra Penisola, a partire dalla giornata di mercoledì 18 settembre si assisterà a una prima timida ripresa del caldo. Come riportano i modelli di 3bmeteo, i prossimi giorni dovebbero essere gli ultimi scampoli di autunno inoltrato. Poi da venerdì le temperature aumenteranno sempre di più e nel weekend in alcune città la condizione termica sarà addirittura sopra la media.
Come riporta 3bmeteo, da martedì 17 settembre tutta l'Italia eccetto la Sardegna sarà sotto media anche fino a 4/5°C in meno sull'Adriatico centro settentrionale e l'Emilia Romagna. Rialzo al sud che ritorna in media, ancora sotto media Centro e Nord salvo che la pianura veneta e friulana che torna nella norma.
Poche variazioni rispetto al mercoledì salvo un lieve ulteriore aumento all'estremo Sud.
Secondo 3bmeteo, è a partire dalla giornata di venerdì 20 settembre che si assisterà a un rialzo generalizzato al Centro Nord mentre l'estremo Sud potrebbe far registrare una lieve diminuzione. Leggero e ulteriore aumento, il Nordest sarà leggermente sopra media assieme alle Isole maggiori e la Puglia, in media invece il resto della Penisola.
Secondo i modelli di 3bmeteo, l'ingresso ufficiale nell'autunno astronomico vedrà un ulteriore lieve aumento delle temperature, potranno salire sopra media Nordest, Emilia Romagna, Puglia e Isole maggiori.