Sanremo - Fresca, giovane, disinvolta, sbarazzina. Con una estensione vocale inviadiabile. Il suo Bellissima nel 2022 è stata la canzone più ariosa e solare degli ultimi anni.
Forse non tutti sanno che Annalisa (al secolo Annalisa Scarrone, Savona, 1985) è laureata in fisica. «Venivo da una famiglia di professori e ho sempre avuto la curiosità di capire come funzionassero le cose. Quindi la mia passione per la musica e per la scienza hanno sempre convissuto».
Ed è Annalisa la vincitrice del festival di Sanremo 2024. Col suo look Dolce & Gabbana total black con reggicalze, culotte a vita alta, top e giacca.
News Correlate
La sua Sinceramente fa venire voglia di ballare e lei si è trattenuta a stento. "Sinceramente è una canzone di grande auto-affermazione", ha raccontato. Un brano che sa di libertà, in tutte le sue manifestazioni: libertà in senso letterale, ma anche libertà di essere felice sopra le righe, di lamentarsi, di dar fastidio. Libertà di gestire le emozioni, ciascuno a modo suo.
Ecco il testo di Sinceramente di Annalisa:
Mi sveglio ed è passata solo un’ora
Non mi addormenterò Ancora otto lune nere e tu la nona E forse me lo merito La vuoi la verità Ma quale verità Ti dico la sincera o quella più poetica Mi sento scossa ah Ma quanto male fa Come morire Ma non capita Sinceramente quando quando quando quando piango Anche se a volte mi nascondo Non mi sogno di tagliarmi le vene Sto tremando sto tremando Sto facendo un passo avanti e uno indietro Di nuovo sotto un treno E mi piace quando quando quando quando piango E anche se poi cadesse il mondo Non mi sogno di morire di sete Sto tremando sto tremando Sto lasciando dei chiari di luna indietro E tu non sei leggero Sinceramente Sinceramente Sinceramente Sinceramente Tua Solo tu Tu spegni sigarette su velluto blu Mi lasci sprofondare prima E dopo su Appena mi riprendo Ti lascio un messaggio Adesso Sinceramente quando quando quando quando piango Anche se a volte mi nascondo Non mi sogno di tagliarmi le vene Sto tremando sto tremando Sto facendo un passo avanti e uno indietro Di nuovo sotto un treno E mi piace quando quando quando quando piango E anche se poi cadesse il mondo Non mi sogno di morire di sete Sto tremando sto tremando Sto lasciando dei chiari di luna indietro E tu non sei leggero Sinceramente Sinceramente Sinceramente Sinceramente Tua Ma sono solo parole E dopo il vuoto Sono bagliori Non è oro Sinceramente quando quando quando quando piango Anche se a volte mi nascondo Non mi sogno di tagliarmi le vene Sto tremando sto tremando Sto facendo un passo avanti e uno indietro Di nuovo sotto un treno Sinceramente Sinceramente Tua Sinceramente Tua Sinceramente Tua E non hai mai capito Quando quando quando quando Quando mi sento male Quando quando quando quando Sai già che è tanto Se ti mando mando mando mando solo un messaggio Due parole C’è scritto sul finale Sinceramente Tua.