Cronaca Ragusa

Un evaso dal carcere di Ragusa, riacciuffato

Ha approfittato di una partita di calcetto per fuggire. Ripreso poco dopo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-12-2023/un-evaso-dal-carcere-di-ragusa-500.jpg Un evaso dal carcere di Ragusa, riacciuffato


Ragusa - La Casa Circondariale di Ragusa è stata teatro di un momento di tensione, l’evasione di un detenuto che, approfittando dell’ora d’aria presso il “Campetto di Calcio” del nuovo reparto penale, è evaso, passeggiando sulle pareti, scavalcando il muro di cinta e balzando via dal carcere.

L'uomo è stato riacciuffato copo dopo. 

Questo pomeriggio, il detenuto di nazionalità italiana, si trovava presso il “Campetto di Calcio” del nuovo reparto penale e da lì ha scavalcato il muro ed è riuscito a scavalcare anche il muro di cinta, trovandosi immediatamente fuori dall’intercinta da dove è, ancora una volta, riuscito a scavalcare la recinzione del perimetro esterno del carcere.

Il fuggiasco è riuscito a dirigersi verso la Via “G. Di Vittorio”, centralissima via della citta di Ragusa, da dove si è dato alla fuga sempre con gli stessi salti da “parkour runner”.

Scattato l’allarme, le guardie carcerarie hanno dato la caccia dell’evaso che, individuato da una scorta che stava accompagnando un detenuto in tribunale, hanno fermato l'uomo.

L'evaso è stato riacciuffato dagli uomini della Polizia Penitenziaria.


© Riproduzione riservata