Catania - Sono iniziate a Catania le riprese della fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania”, per quattro nuovi film. La protagonista Giusy Buscemi, nei panni dell’intuitiva vicequestore Vanina Guarrasi, torna a recitare con Giorgio Marchesi, già molto apprezzato dal pubblico nella precedente stagione. Prodotta dalla casa di produzione Palomar, la serie è ispirata ai romanzi della scrittrice Cristina Cassar Scalia, e si distingue per l’elevata qualità cinematografica e la fedeltà narrativa ai libri.
News Correlate
Nuovi e complessi casi metteranno alla prova l’intelligenza e la sensibilità del vicequestore Guarrasi, continuando a esplorare temi sociali, drammi personali e intrecci criminali sullo sfondo di una Sicilia moderna ma intrisa di tradizione.
La storia
Il vicequestore Vanina Guarrasi, dopo una brillante carriera nell'antimafia, ha lasciato Palermo nel tentativo di sfuggire al passato ed al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l'ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell'antimafia. La folle paura di rivivere certi traumi ha preso il sopravvento: e così ecco Vanina a Catania, nel nuovo ruolo alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti. E dall'affetto degli amici.